/ -->

NB

XjTyMPT.png XjTyMPT.png

Jan 4, 2018

Passaggio Security 9° A RF (4° D)

Il passaggio sotto deriva dal 9° A RF (4° D)
😎
😎
E' l'originale dello spazio Intesa e non è uno scherzo,ma è tutto vero!:)
L'unico problema è il fatto che il phishing deriva proprio dal suo strumento di certificazione e quindi,sono perlomeno,"un po' sbadati"😎(il livello basso in comunicazione, ha questo come senso pratico)
Ho inserito l'immagine, anche per il passaggio successivo che faro' e l'idea nasce dalla differente evidenziazzione sopra (cioe' il malware,in generale,è molto piu' dannoso del phishing e l'evidenza sopra,all'interno della sicurezza di banca intesa,sembra quasi l'opposto:) Cioe il phishing in se,non puo fare nulla ma è indispensabile, per essere operativo, che sia imbecille chi riceve le email.(cioe' è "il ricevente" ad attivarlo e l'imbecillita' deriva dal fatto che,quasi sempre,i contenuti con phishing potenziale,sono "talmente pacchiani", da rendere evidente "il suo rischio".(l'esempio migliore è il ministero degli esteri italiano e i particolari sono in uno dei passaggi della Top Page Joy di aprile 2017).Per quanto riguarda i malware,in generale, è invece l'opposto...
Inseriro' 2 collegamenti per creare l'unione con i contenuti che aggiungero' tra un po':il primo è con "HTLM Code Archive" e in maniera particolare con il suo passaggio finale in cui è sistemata "la storia dei malware" e sopratutto la loro attualita'.
Il secondo collegamento è con il "Run Web Server Archive" e in questo caso non utilizzero i passaggi degli elementi statici, ma un "contributo fondamentale" che ha al suo interno.
Riguardano "i conti economici" provocati dai danni nelle sicurezze e il rapporto deriva dall'ambito migliore possibile e lo è nel vero senso della parola,perche' i reports sono di Intel e McAfee e quest'ultima è "la sua punta di diamante"
Per oggi inseriro' solo l'essenziale e inizio dal fatto peggiore del 2017:
Il report di McAfee inizia da questo e non poteva essere in altro modo!
L'arco temporale è aprile/maggio 2017 ed è stato un attacco devastante,in maniera globale (sono stati coinvolti ospedali;ferrovie e industrie di ogni genere)
Per WannaCry inserisco un altro prezioso aiuto e anche questo proviene da "un eccellenza" ed è Avast!
Il ransomware WannaCry prende di mira le reti che utilizzano il protocollo SMBv1 per consentire ai PC di comunicare con stampanti e altre periferiche e dispositivi connessi alla rete.
💫
A questo si aggiunge il miglior consiglio,sempre di Avast e cioe' di mantenere aggiornato il sistema operativo 
💫
Sono le statistiche dei rischi e il riferimento Q2 è solo il 2° trimestre del 2017.
Questa sezione è estratta dalla 2° immagine ed ho scelto questa soluzione per evidenziarla nel miglior modo,nei confronti della prima immagine di questo passaggio (quello di WannaCry e sopratutto i danni che ha prodotto)
Nel Q2 2017 (cioe' il trimestre in cui è compreso WannaCry) la crescita di malware omologhi è stata del 47%,rispetto a 4 trimestri dell'anno precedente e sono essi stessi un numero elevatissimo.
Il senso è sempre unito ai valori dei reports e nel caso di ransoware lo è in maniera integrale,perche' non si ha piu' disponibilita' di nulla, nel vero senso della parola.
Anche avendo backup completi,occorre aggiornare gli strumenti utilizzati e la crittografia dei ransomware,non rende affatto semplice l'operazione.
Tutto questo rappresenta solo la parte tecnica e per dare valore alle idee inserite e alle sue applicazioni occorre aggiungere i contenuti ed hanno,a loro volta,un percorso a parte.
Il senso pratico sara' nei passaggi successivi e per creare l'unione con quello appena fatto,inserisco il 2°consiglio di Avast:

Inizia da un fatto concreto e cioe' il numero stesso dei possibili rischi,associati ai danni prodotti da WannaCry,sono un "numero esponenziale!
Esiste poi una buona notizia ed è quella evidenziata di Wi-Fi Inspector e dei suoi sviluppi pratici.
Li ho descritti anche in occasioni precedenti e il suo valore effettivo,determina l'autenticita' di qualsiasi reports,

Quella sopra è la prima sezione e qui esiste il resto del Wi-Fi Inspector individuale💚
Quindi le pagine (di questo e di qualsiasi Run Forever) hanno "il Top dell'Imprimatur" in maniera duplice e cioe' "l'eccellenza operativa" degli strumenti sopra,sono entrambi strutturali agli spazi,in pratica da sempre:) (anche gli altri sono di notevole livello e sono tutti all'interno dei Din Colors e messi insieme,sono la bussola dei Run Forever:)